Affittare Casa a Berlino come fare ?

Come Cercare Casa in Affitto a Berlino ?


Negli anni a Berlino gli affitti sono molto aumentati basti pensare che solo tra il 2015 e il 2016 l'aumento è stato del 12%.

Berlino è tra le  sei città tedesche (Monaco, Stoccarda, Amburgo, Colonia e Düsseldorf) che l'aumento degli affitti è stato più  rilevante .   

Nel 2004 il canone medio di affitto  era di 6 euro per metro quadrato / mese  ad oggi siamo come media ad  euro 10,15  per metro quadrato / mese.

La causa principale dell'aumento degli affitti è la crescita della popolazione residente in Berlino che conseguentemente ha fatto salire la richiesta di case in affitto  mentre l'offerta è  stata limitata.

 


Privati - Agenzie

Cercare casa da privati in affitto a Berlino  non è propriamente cosa semplice affidarsi alle agenzie potrebbe essere una soluzione ma spesso anche l'approccio con le stesse, non è facile;   Affidarsi ad un Property Finder potrebbe essere una valida alternativa .  

Documenti

Chi cerca casa in affitto in Germania deve dotarsi di diversi documenti:

  • Schufa-Auskunft è un documento che riassume in sintesi i debiti non pagati nel passato.
  • Referenze documento rilasciato  precedenti locatori .
  • Documenti di reddito possibilmente dei tre mesi precedenti.
  • Copia documento di riconoscimento.
  • Eventuale documento per ottenere l'affitto agevolato.

 


Studentati

Per gli studenti c'è la possibilità di ottenere una stanza in una WG negli studentati della città di Berlino.  Una soluzione che potrebbe essere più economica e stimolante soprattutto se si è giovani.


Scrivi commento

Commenti: 0